mercoledì 14 gennaio 2009

SI vergognasse lui!!!!!

Scrivo al volo:


Tutti hanno letto le illuminate esternazioni di Brunetta


http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.2896075694


''Adesso che siamo nella crisi globale - sottolinea il ministro della Pubblica amministrazione - dobbiamo instillare questo senso di responsabilità con il bastone. E la carota è l'orgoglio. Quando un padre dice al figlio che lavora al catasto, fa il burocrate o il professore si vergogna di dire quello che fa. Quando un padre invece dice al figlio, faccio il tornitore alla Ferrari, lo dice con orgoglio, ha il sorriso e la dignità di dire il lavoro che fa. Vorrei che la nostra burocrazia - rimarca Brunetta - fosse come la Ferrari ''.


Non commento perché si commentano da sé. Mi limito a sottolineare che :


Il Mio Parlamento ospita alternativamente collusi per mafia, porno dive, abituali dei Reality shows, show girl dalla dubbia competenza, corrotti di ogni tipo, dediti ad orge alla coca e altr e...mi dovrei vergognare io?????????????????????????????????????????????????????????????


QUanto al bastone e alla carota...


Brunetta il ventennio è passato, svegliati!!!!

8 commenti:

  1. No...basta meno. Venga in una terza superiore di periferia, di 30 allievi, di cui un paio con disturbi della personalità, una buona metà dedita alla canna giornaliera, l'altra mediamente sfavata e con cenni di analfabetismo di ritorno (stamattina alla domanda "cos'è la kefià che indossi?", ovvero la sciarpa bianca e grigia della resistenza palenstinese, un marmocchio mi fa "ma boh quella de'comunisti, fascisti, ebrei, insomma quelli). Venga e ci faccia una lezione...(ah! Badi di mettersi un golfino, abbiamo il riscaldamento rotto), magari sull'orgoglio e la produttività... e...bè...naturalmente a stipendio zero!

    RispondiElimina
  2. Magari i dipendenti pubblici (professori, impiegati, operatori sanitari...) avessero l'orgoglio di lavorare nel loro servizio! Ma questa non è "la carota" (chi può darmi "l'orgoglio" in premio?), è l'obiettivo cui tendere mettendo in condizione chi lavora bene di farlo (quindi infrastrutture, formazione,...), riconoscendone i meriti e valorizzando i risultati raggiunti. Credo che premiare alcuni e non altri sarebbe già un "bastone" non male...

    RispondiElimina
  3. Al di là delle esagerazioni del ministro,mi chiedo:è giusto che voi (che desumo siate pubblici dipendenti) state ad aggiornare il sito durante l'orario di lavoro? Lo fareste se foste dipendenti privati?Complimenti per il blog,Franco da Roma

    RispondiElimina
  4. Generalmente scrivo la notte da casa, più di rado (come oggi) durante la pausa di un turno di guardia (domenicale) in ospedale. Per quanto mi riguarda, tra le mie "colpe" non dovrebbe esserci il fannullonismo...

    RispondiElimina
  5. Non so perchè mi chiami Luigi da Civitavecchia,forse per deridermi,ma mi chiamo veramente Franco e sono di Roma. Non capisco il tuo livore nei miei confronti,era una semplice domanda fatta da un dipendente privato.Scusa se ti ho annoiato,non verrò più a leggere le vostre discussioni.

    RispondiElimina
  6. quale livore?
    ho solo risposto di sì ad entrambe le domande...

    RispondiElimina
  7. Bello sto bisticcio, m'era sfuggito! Il sigmore in questione non ci ascolta più ma io, integerrima insegnante dell'ormai moribonda scuola superiore dichiaro che: anch'io scrivo di notte, o nelle ore di buco prima di entrare in classe e ..udite udite, penso che sia mio dovere di docente formarmi opinioni su quello che accade, spesso ne faccio oggetto di discussione in classe, a scopi didattici ed educativi..ma lo so questo tipo di lavoro non si misua in fatturati annui, in prodotti a cottimo, in contratti realizzati. Si semina e si aspetta, si aspetta, si aspetta... si aspetta...si aspetta..

    RispondiElimina