mercoledì 16 aprile 2008

Caro Filippo,

 

visto che mi citi ti dirò che non mi sarei preoccupato affatto se tu avessi votato per Silvio, tanto che lo avrei preferito rispetto alla tua scelta del tirartene fuori.

Se aspetti qualcuno che non sia il meno peggio ma il "tutto meglio", secondo me continuerai a fare dietrologia politica per sempre.

La logica del meno peggio ha premiato eccome, ma quelli che la pensano diversamente da me (si chiama democrazia).

Bertinotti, che giustamente critichi, pretenderebbe che la gente si adattasse a lui, e infatti è rimasto al palo. Bossi e Di Pietro, che non sono di sinistra o di destra ma solo più vicini alla gente, hanno vinto. E allora?

 

Quello che ora dipingi come "razzismo al potere" (e che era il tuo meno peggio, forse perchè gli altri mangiano i bambini?), non sarà razzismo al potere ma federalismo fiscale, lotta alla delinquenza ecc., che erano temi che la mia amata sinistra ha sempre sottovalutato (vedi indulto, Bassolino...). Questo per dirti che io ora non mi strappo le vesti, ho espresso il mio voto che non aveva la pretesa di essere il "Vero al 100%" che cerchi te, ma appunto il  "meno peggio", per cui sono abbastanza tranquillo nell'accettare l' Altro.

 

Ho l'impressione che se avesse vinto la sinistra avevi un'altra mail in testa in cui dicevi che ora che la Sinistra aveva vinto, con la logica del meno peggio ci saremmo trovati con la caccia aperta all'imprenditore, o nella migliore dell'ipotesi all'evasore, con l'assistenzialismo ecc. ecc..

 

Concludo dicendo che il mio pensiero non è andato perso, ho contribuito ad eleggere qualcuno che spero alzi la voce nella sede opportuna quando verrà proposto un Condono o una legge iniqua.... il tuo pensiero chi lo rappresenta?? o forse preferisci essere nella posizione di poter sempre dire, come stai dicendo, "ve l'avevo detto io......"? Ma poi che fai? Lo compri da solo il depuratore per l'Arno?

 

Scusa la franchezza, sei uno dei miei più importanti amici

 

Marco

2 commenti:

  1. Caro Marco,

    non ci conosciamo, ma mi sento di condividere appieno quello che dici..

    una sola riflessione..per me era un po' scontato che vincesse Berlusconi (che NON avendolo votato non posso dire che sia il meno peggio....)..

    la cosa che mi preoccupa e che mi urta è invece che abbia stravinto la LEGA! I
    io vivo in Lombardia ( mio..malgrado..!!)..e ovunque durante la campagna elettorale ci sono stati cartelloni leghisti..( tra l'altro abusivi..questi nenache avevano pagato per affiggerli) con gli Indiani d'Amercia che vivono nelle riserve..perchè LORO non avevano potuto gestire l'immigrazione!!!!

    Non credo che questi voti alla lega siano voti di protesta... io sono d'accordo con la sandra sono voti di RAZZISMO..di chi non si rende conto da che parte sta andando la nostra società..sono voti di chi non si rende conto che gli Immigrati sono persone come noi..che come noi hanno il diritto di vivere..certamente nel rispetto delle nostre leggi... sono i voti di chi vede il MALE in loro... e per questo li vuole cacciare!
    ma chi va a lavorare al posto di tanti italiani nullafacenti???? chi va a fare i lavori più umili.."sporchi" ??

    ..scusate lo sfogo...ma questa LEGA PADANA proprio non mi va giù?!
    WW il GRANDUCATO DI TOSCANA!

    buona giornata a tutti
    Irene

    RispondiElimina