mercoledì 16 aprile 2008

Piove, governo ladro!

Un po' mi mancava...


Comunque mi dispiace che a prenderlo in tasca sono molto più chi lo ha
votato del sottoscritto. Che vi devo dire? Chi è causa del suo mal
pianga se stesso ragazzi!

Proviamo semmai a pensare in positivo: la legge razzista già l'avevano
fatta (Bossi-Fini), il conflitto di interesse già sistemato, le
televisioni già loro, i guai giudiziari del Berlusca già a posto,
Previti e Dell'Utri già condannati, i capitali dall'estero già
rientrati, gli evasori condonati...insomma a questo punto non gli
rimane
che governare davvero. E hanno la maggioranza per farlo. Vediamo se
finalmente sono in grado di fare "la grande Italia" come dice il "nano
malefico". Sarò il primo ad applaudire (sincero). Anche perché ce n'è
un
grande bisogno altrimenti ci manca che la Grecia (non dico la Turchia,
perché economicamente ho paura che già ci siamo...) sorpassi l'Italia
in
Europa. La mia paura è proprio questa: che si perpetui per altri 5 anni
l'incapacità economica dei precedenti governi Berlusconi. Ho dati alla
mano per dimostrare queste parole. Ho le statistiche di vendita degli
ultimi 20 anni della mia piccolissima ditta...sarà un caso che la curva
presenti flessi positivi e negativi rispettivamente in corrispondenza
dei governi di centro sinistra e di centro destra.

Berlusconi (come denunciò Della Valle in tempi non sospetti) non ha mai
intrapreso una campagna a sostegno dell'economia italiana nel mondo.
Fare azienda significa vendere i propri prodotti, dare credibilità,
conoscere i mercati di sbocco e vendere l'immagine del nostro paese e
di
quello che facciamo. Lui ha venduto solo agli italiani, ha venduto solo
prodotti televisivi e affini; ha venduto con la collusione con la
politica senza creare qualcosa di commercialmente nuovo e vero; non sa
cosa significhi competitività internazionale, economia globale. Chi ci
pensa a questo? Tremonti? Fini? Bossi? Bondi? Calderoli? Borghezio? Li
vedo capaci solo di vendere fazzoletti verdi ai contadini del nord.
L'industria che conta non ha votato Berlusconi (Marchionne a.d. della
Fiat qualche anno fa dichiarò che era contendo di avere il doppio
passaporto svizzero/italiano dopo una delle sparate del cavaliere nel
suo ultimo governo; Della Valle, aziende del settore tessile da 1500
dipendenti che conosco personalmente...tutti preoccupati di un nuovo
governo berlusconi).


E non mi dilungo dei problemi sociali che ci attanagliano...(coppie di
fatto, extracomunitari, pensioni, salari, decadimento morale,
scuola...).


Comunque hanno la possibilità (e spero caldamente la capacità, perché
sarei un cretino se sperassi il contrario; L'Italia ha bisogno di
crescere moralmente, socialmente ed economicamente) di smentire il loro
passato. In bocca al lupo! (...e tanta vasellina per gli italiani...)

M.

1 commento:

  1. Bellissmo ritrovarsi qui! Grande Ricca di nuovo. Al volo prima di andare in classe: ieri colta da masochismo mi sono riguardata su internet la storia dei vari Mangano, Cuffaro (tra l'altro new entry in Parlamento), e l'ineffabile Dell'Utri... IO di solito dico ai ragazzi che il razzismo si nutre di luoghi comuni come quello che fa di ogni italiano un mafioso o un amnate della pastasciutta..... Ora mi domando: se nel Parlamento italiano siedono con l'approvazione collettiva loschi individui collusi o molto di più con Cosa Nostra, non sarà che davvero nel nostro DNA la Mafia scorre tra i gliobluli rossi? Andate sul blog di Grillo e scaricate la lista dei parlamentari inquisiti e condannati poi si capiscono tante cose.... Vado in classe a fare....lezione. Baci a tutti
    Sandra

    RispondiElimina