giovedì 17 aprile 2008

Caro Marco,
non ho mail pronte ma idee chiare.

Ho votato nessuno non
per lasciarmi la possibilità di criticare chiunque e credo di essere
stato corretto a non manifestare subito il mio meno peggio. Credo di
aver motivato la mia scelta abbondanetmente e non voglio rimpippiarvi
nuovamente, ma rispondo simbolicamente sull'acqua dell'Arno, due temi
(acqua in quanto bene dell'umanità e Arno in quanto Firenze) a cui
tengo molto: nessuno ne propone il ritorno alla naturale purezza,
dunque nessuno mi rappresenta, dunque è bene che nessuno si avvalli del
mio consenso.

Per risolvere la questione ti rispondo, forse con un pò
di arroganza, che preferisco depurarla da solo, con le mie forze.
Fortunatamente la mia professione mi permette di battermi in prima
linea per certe scelte e le sto facendo, anche contro corrente. Poi nel
quotidiano, dall'autodepurazione delle mie fosse a Pelago (che non
portano la mia merda in Arno) a rifiutare acqua in bottiglie di
plastica ma chiedendo acqua di cannella, d'Arno.
Saranno solo piccole
cose, ma è quello che tutti abbiamo detto di voler fare (Matteo, la
Sandra, Cosimo...) per poter cambiare.

Sarà sempre più del niente che
quei meno peggio che tanto rispetti hanno promesso....

Un abbraccio ad
un altrettanto grande amico!

Pippo

P.S.
Grazie Ricca per il blog, sei stato
un grande. Scusa se non ho approfittato subito ma sono di corsa e
vorrei dedicargli un minuto in più per capire. La prossima parte da
lì...! (almeno si evita di riempire le caselle...)

Nessun commento:

Posta un commento